Nominato Neo Rettore,
il Dottor Vito Natale
Il giorno 10.01.2023 riunita l’Assemblea straordinaria dei soci dell’Associazione Professionale “Università Popolare della Toscana”, la stessa delibera e verbalizza il conferimento del ruolo di Rettore Magnifico al Dr. Vito Natale.
Il dott.re Vito Natale negli ultimi anni ha ricoperto in primis un ruolo di professore, fino a diventare vice-rettore.
Visto il suo prezioso contributo nella docenza e poi come vice rettore, l’ateneo non poteva non richiedere allo stesso di divenire il magnifico rettore.
Il Neo-rettore avrà da prendersi in carico l’intera guida dell’ateneo ed il futuro ruolo sarà rivolto a raccogliere testimonianze di accrescimento professionale, coordinare l’organico del corpo docenti, ispirare e diffondere un messaggio chiaro e diretto istituzionale, proponendo il vero senso della cultura, e come essa può migliorare i rapporti sociali, la professionalità e la personale autostima.
Il nominato Rettore rappresenterà l’Università nella sua essenza, ed in ogni sua forma, sarà il garante e responsabile del perseguimento delle sue finalità, secondo i criteri di qualità e nel rispetto dei principi di efficacia, efficienza, trasparenza e promozione della cultura.
Il nominato Rettore considererà sempre l'istruzione come un diritto costituzionale ed un diritto universale dell'Uomo. Il tutto racchiuso nel legame per ciò che si studia e si apprende.
Il nuovo incarico gli viene conferito per l’impegno e dedizione verso la stessa Istituzione formativa, senso del dovere e rispetto di ogni ruolo, volto a diffondere il buon nome e i servizi offerti dalla Università.
Lascia così il ruolo di rettore magnifico il Dott.re Simone Falcini, che ovviamente ne rimane il fondatore ed il presidente.
Le parole del Dott.re Falcini:
“É un immenso piacere per me lasciare la guida dell’ateneo a chi mi ha accompagnato in questi anni, nella crescita di Università Popolare della Toscana.
Il Dott. re Vito Natale è una persona di profonda cultura scientifica e umana.
Ha accompagnato migliaia di studenti a Diplomarsi prima, e successivamente a laurearsi, non potevamo che sperare che il Dott.re Vito Natale
accettasse di divenire il rettore Magnifico.
Un ‘in bocca al lupo’ al neorettore magnifico’
Dott. Simone Falcini
Risponde così il neo-rettore Dott. Vito Natale:
“Egregio Presidente, Le sono pienamente riconoscente per l’ulteriore opportunità concessa.
Continueremo tutti a contare sui Suoi insegnamenti, poiché ci orientano nel modo migliore, e ci indicano la strada percorribile."